Equipe

Il talento ti fa vincere una partita ma l'intelligenza ed il lavoro di squadra ti fanno vincere un campionato.

 


Showmen

I nostri Showman, un cast di Attori, Presentatori ed Artisti in genere, provvederanno ad animare o intrattenere, il pubblico presente attraverso interviste, gag, giochi comici, presentazione di ospiti, con lo scopo di dare un unico filo conduttore alla serata.

 

AGOSTINO DOLISI - GARCIA

Nato a Catania nel 1984, all'età di 16 anni comincia a muovere i primi passi nei villaggi turistici, come speaker e animatore di contatto. Ben presto scopre la sua forte passione per il settore dell'animazione: "Minilandia", campo vastissimo ma sempre in continua evoluzione. Altra grande passione che scopre e coltiva è la Prestidigitazione, infatti inizia con piccoli giochi di carte e giochi di prestigio in genere, partecipa a diverse convenction e stage formativi, migliorando sempre più le sue performance; per Garcia la Magia è: "un'arte che ha un forte connubio con il mondo dei bambini"; ma soprattutto è grazie al suo continuo aggiornamento ed alla sua costante capacità di mettersi alla prova che riesce ad essere un leader nel settore. Nel 2011 ha conseguito l'attestato di Capo Villaggio, gestendo sia piccole che grandi strutture; nel 2013 viste le sue doti, l'agenzia Fenomeno Animazione affida l'incarico di Responsabile del Settore "Bimbi". Garcia è un artista poliedrico capace di muoversi in maniera versatile rivestendo diversi ruoli all'interno dell'animazione, è anche capace di fare da spalla comica negli spettacoli serali. Eccellente musicista, cantante ed all'occorrenza ballerino, riesce a coinvolgere sia il pubblico adulto che i bambini.

Insomma come amiamo definirlo noi alla Fenomeno Animazione: è un vero e proprio Esemplare Raro... dovrebbero Clonarlo....
 
 
ALESSANDRO CARAMMA

Nato a Catania nel 1991, Alex è un Performer di grande spessore. All’età di 8 anni inizia a muovere i suoi primi passetti nel mondo del teatro. Inizia la sua carriera (principalmente di attore) all’età di 16 anni, prendendo parte a varie produzioni locali. Sempre a 16 anni scopre la grande passione per il "Musical" ed entra a far parte di una compagnia di Giovani Talenti, con sede al Teatro Massimo Bellini di Catania, insieme alla quale mette in scena moltissimi musical (Romeo e Giulietta - Notre Dame de Paris - Moulin rouge ecc..). Sarà poi lo stesso Teatro Massimo, a scritturalo per diverse opere…come Il barbiere di siviglia con la regia del maestro Dario Fo. Dal 2011 collabora con l'agenzia Fenomeno Animazione, come animatore parte per due stagioni; dal 2013 diventa uno dei massimi protagonisti nelle attività serali, partecipando a più di 50 tra serate e spettacoli. Oggi riveste l'incarico di Responsabile Agenzia per gli Spettacoli ed Eventi, si occupa della selezione e formazione del cast attori, oltre ad essere anche assistente di regia. Bravissimo cantante e presentatore ma sopattutto ottimo attore, riesce a coivolgere il pubblico miscelando con sapienza le sue capacità.

Insomma come amiamo definirlo noi alla Fenomeno Animazione: è un vero e proprio Artista con la "A" maiuscola.

 


Istruttori Fitness

La Fenomeno Animazione si avvale di Istruttori di Fitness, professionisti e professionali, sempre in aggiornamento e dotati di grande personalità.
Il nostro staff di istruttori vi farà scoprire un nuovo modo di intendere il benessere psicofisico, accompagnandovi alla scoperta di nuove discipline e rivalutando quelle classiche.

ROBERTA MANURI

Nata a Catania nel 1991, fin da piccola ha manifestato il suo amore per lo sport e soprattutto per la danza. Ha studiato in accademia per ben 7 anni, danza classica, moderna e contemporanea. All'età di 19 anni ha conseguito il diploma di Istruttrice di Zumba Fitness a Roma, da quel momento in poi è stato per lei un susseguirsi di corsi e diplomi, sempre e solo nel campo del fitness, che hanno permesso di consolidare le que capacità e qualità personali. Oggi oltre alla Zumba Fitness insegna anche Bokwa - Walking - Cardio - Krav e Fit Boxe.

Insomma come amiamo definirla noi alla Fenomeno Animazione: è un vero e proprio Ciclone travolgenteeeee.


Dancers

L’ agenzia detiene l’esclusiva di numerosi ballerini professionisti, esperti in danze caraibiche, danze orientali, danze latino-americane, ecc.. I nostri ballerini sono bravissimi, bellissimi e soprattutto versatili, in grado di intrattenere gli ospiti con esibizioni live e performance artistiche o coinvolgendoli direttamente con i nostri  balli di gruppo.

 

GIORGIO BLANCO (COREOGRAFO)

Nato a Siracusa nel 1986, ha mosso i primi passi solo 5 anni fà nel mondo delle danze caraibiche, frequentando stage e congressi (Uragano - Eventopeople - Salsilando - ecc..) con i migliori maestri cubani (Maykel Fonts e Alberto Valdes); nel 2012 entra a far parte della compagnia di Ballo Cubachè dei maestri Pedrito e Giusy, con loro ottiene risultati importanti, come il primo posto nel campionato regionale di salsa cubana, inotre con la compagnia partecipa a diverse esibizioni girando gran parte dell'europa. Specializzato nella salsa cubana ma non solo anche nel rumba, cha cha, bachata, reaggeton, afro ed afro contemporaneo. Dal Settembre del 2014 è il coreografo ufficiale dell'agenzia Fenomeno Animazione, si occupa principalmente della selezione musicale e del montaggio dei balli di gruppo eseguiti dai nostri ballerini. Oltre ad essere un bravissimo ballerino, ha conseguito l'attestato di Capo Villaggio e studia anche dizione, canto e recitazione, mostrando cosi di voler migliorare sempre più le sue già ottime qualità artistiche.

Insomma come amiamo definirlo noi alla Fenomeno Animazione: è un vero e proprio Uraganooooo.

 

STEFANIA BONIFACIO 

Nata a Catania nel 1993, inizia a muovere i primi passi nella danza classica all'età di 5 anni (Scuola Patti), continua a studiare danza classica e contemporanea fino all'età dei 13 anni, esibendosi in diversi spettacoli sia in piazza che nei più importanti teatri di Catania; ha partecipato come prima ballerina al progetto scolastico "scuola sicula dei giovani talenti" diretto dalla maestra di danza, nonchè ballerina solista del Teatro Massimo di Catania, Giusy Vittorino. Dal maggio del 2011 è parte attiva del nostro staff animazione; ha rivestito il ruolo di responsabile miniclub di strutture importanti quali Lido Azzurro e Lido Le Palme, mostrando cosi, che oltre ad essere un'eccellente ballerina, è anche un'artista a tutto tondo, capace di intrattenere e di svolgere i ruoli di contattista - responsabile area - miniclubbista - animatrice serale partecipando come protagonista con ruoli principali a spettacoli varietà e musical.

Insomma come amiamo definirla noi alla Fenomeno Animazione: è un vero e proprio Fenomeno!!

 

 

 

FRANCESCA BLANCO 

Nata a Siracusa nel 1994, ha mosso i primi passi di danza ad Ispica (Moderno e Funky) ma solo 5 anni fà si è avvicinata al mondo delle danze caraibiche, frequentando stage e congressi (Uragano - Eventopeople - Salsilando - ecc..) con i migliori maestri cubani (Maykel Fonts e Alberto Valdes); nel 2012 entra a far parte della compagnia di Ballo Cubachè dei maestri Pedrito e Giusy, con loro ottiene risultati importanti, come il primo posto nel campionato regionale di salsa cubana, inotre con la compagnia partecipa a diverse esibizioni girando gran parte dell'europa. Specializzata nella salsa cubana ma non solo anche nel rumba, cha cha, bachata, reaggeton, afro ed afro contemporaneo. Adesso insieme al suo ballerino Giorgio studia classico e moderno, dimostrando con umiltà e passione infinita la voglia di accrescere sempre più la sua conoscenza di stili e metodi. Dal Settembre del 2014 è entrata a far parte del corpo di ballo dell'agenzia Fenomeno Animazione. Oltre ad essere una fantastica ballerina, ha conseguito l'attestato di Animatrice Dancer, mostrando a tutti di essere un'artista polivalente.

Insomma come amiamo definirla noi alla Fenomeno Animazione: è una vera e propria Forza della Naturaaaaa.

 

GIACOMO BELVEDERE

Nato a Catania nel 1991, ha iniziato a ballare all'età di 15 anni quasi per gioco, si è subito interessato allo studio delle danze caraibiche per poi arricchire il suo bagaglio studiando classico, moderno e contemporaneo. Dall'età di 17 anni ha partecipato a gare di livello agonistico e concorsi regionali di danza moderna. A 20 anni ha intrapreso lo studio, con uno dei maestri di ballo e congressista, secondo lo stesso ballerino: "più versatile e professionale presente in Sicilia e non solo" parliamo di Simone Viola. Ha partecipato a diversi congressi, concorsi e manifestazioni. Dal 2014 è  entrato a far parte di una compagnia di danza regionale, con la quale ha girato la nostra isola partecipando a diversi musical. Specializzato principalmente nella salsa in line (portoricana, newyorkese, los angeles) ma non solo balla anche il bogaloo, cha cha, pachanga, merengue e bachata. Ha conseguito l'attestato di animatore dancer nel 2010 e da allora ha lavorato come ballerino nel mondo dell'animazione. Per Lui l'umiltà sta alla base di tutto; inoltre studio, costanza e volontà sono le tre regole di vita che, lo stesso, segue per arrivare più in alto.

Insomma come amiamo definirlo noi alla Fenomeno Animazione: è un vero e proprio mix tra Talento e Cervello....

GIULIA FAZIO

Nata a catania nel 1994, ha mosso i suoi primi passi di danza classica all'età di 4 anni. Continua fino ai sei anni quando poi però decide di dedicarsi ad un'altra attività sportiva, il nuoto, partecipando a vari trofei e campionati regionali conseguendo diverse vittorie, sia in gare singole che in staffetta. All'età di dieci anni però lascia il nuoto per riprendere a ballare classico moderno e contemporaneo presso l'Associazione Regionale Danza; partecipa a vari concorsi conseguendo con il suo gruppo di ballo due titoli regionali. All'età di 17 anni si affaccia al mondo caraibico entrando a far parte delle prestigiose compagnie:  di salsa " I ragazzi del fuego" e di reaggeton "Barrio fino"; con queste partecipa a numerosi congressi mondiali salseri (Siciliasalsacongress, eventopeople, ecc..), conseguendo 4 primi posti ed un terzo posto. Seguita da due dei migliori insegnanti mondiali di danze portoricane quali Mirko Stefio e Frances Nieves, nel 2013 inizia anche l'avventura con l'agenzia Fenomeno Animazione, come miniclubbista, contattista ed ovviamente ballerina. Partecipa attivamente agli spettacoli serali entrando a far parte del corpo di ballo. In tutto quello che fa riesce sempre ad esprimersi mettendoci l'anima, il cuore ma soprattutto il sorriso...

Insomma come amiamo definirla noi alla Fenomeno Animazione: è un vero e proprio vortice d'emozioni.

 


Artisti

Il Teatro di Strada espresso dai cosiddetti Artisti di Strada è la forma di diffusione culturale e di intrattenimento popolare più antica e nobile partorita dalla creatività dell’uomo. Un cast di artisti di strada tra cui scegliere per trasformare l'evento in qualcosa di unico. Come intrattenimento itinerante oppure con postazione fissa, rappresentano un forte richiamo in occasione di fiere, esposizioni e feste di piazza. Gli artisti di strada sono ideali per rompere il ghiaccio durante il ricevimento di nozze e in feste private attirando l'attenzione degli invitati e suscitando sorpresa e divertimento, donando all'evento un'atmosfera magica.

LETTERIO PENNISI - FIRE SHOW

Nato ad Acireale nel 1985, inizia a lavorare nel mondo dell'animazione nel 2007, come miniclubbista; poi nel 2008 si sposta di ruolo diventando contattista, inizia cosi stagione dopo stagione a perfezionare sempre più le sue capacità. Nei villaggi scopre una grande passione che poi si trasformerà nella sua attività principale, il fuoco o meglio i Fire Show, inizia così l'avvetura di sputafuoco. Continui allenamenti permettono a Letterio di diventare un'artista di strada eccezzionale in grado di maneggiare con abilità spade e torcie infuocate e di stupire il pubblico con fiammate alte anche 3 metri. Dal 2014 entra nel team Fenomeno e s'impone subito con le sue notevoli doti gestionali, diventando responsabile della Costumeria e Vice Direttore degli spettacoli serali. 

Letterio non è solo un'artista di strada ma è un ottimo responsabile animazione diurno, contattista navigato, capace di essere spalla comica negli spettacoli serali.

Insomma come amiamo definirlo noi alla Fenomeno Animazione: è un artista che riesce ad infuocare le vostre serate... provare per credere!!!

 

 

 

 

DAVID MAGIC - MAGIC SHOW

Nato a Catania nel 1982, Davide collura, in arte David Magic, si definisce: "illusionista per passione"; ma nella realtà fin da quando ricorda d'aver memoria, è stato affascinato dal mondo dell'illusionismo. Inizia ad approcciarsi seriamente a quest'Arte all'età di 25 anni, partecipando a diversi eventi in piazza e nei teatri; fino ad approdare in tv. Nel 2013 partecipa ad un famosissimo talent show nazionale "Italia's got talent", arrivando fino alle semifinali. Oggi dopo tanta gavetta, studio ed abnegazione può considerarsi un "Mago-Illusionista". E' bravissimo con la manipolazione conosciuta come prestigidazione, cioè con i giochi di carte e la micro-magia, ma possiede anche nel suo repertorio le cosidette Grandi Illusioni, molte delle quali sono ideate e costruite da David.

 

 

 

 

 

Insomma come amiamo definirlo noi alla Fenomeno Animazione: è un artista che riesce sempre a sorprenderVi!!!

CHIARA RACCUJA - CANTANTE

Nata a Catania nel 1996, inizia a cantare sin dalla tenera età e già a 10 anni partecipa al primo concorso canoro. Da lì in poi inizia a studiare canto, presenziando a gare e festival. Nel 2014 vince il "Sicilia Festival" dove una giuria di esperti presieduta da Grazia Di Michele la nota subito. Ad arricchire ancora più l'esperienza sara poi la realizzazione e pubblicazione del primo inedito, con etichetta Sonarmusic, dal titolo "Schegge di Pioggia".

Sempre nel 2014 ed esattamente dal giugno, entra a far parte dello Staff Fenomeno Animazione, prendendo parte a 30 tra serate, varietà e musical; diventando la colonna sonora di ogni evento serale. Chiude la fantastica stagione partecipando alla manifestazione "Quaderni d'Arte" tenutasi a Catania presso il Chiostro dei Benedettini. Dalla voce unica, specializzata in cover, canta sia in italiano che inglese.

Insomma come amiamo definirlo noi alla Fenomeno Animazione: è un artista che riesce semplicemente ad emozionarVi!!!